domenica 10 maggio 2009

Studi scientifici sull' Intelligent Design

L' Intelligent Design è un' ipotesi che prevede l' esistenza di un progettista, che presiede all' evoluzione dell' Universo.
A quest' ipotesi si rifanno molti credenti, ma in realtà non è necessariamente parte della religione. L' Intelligent Design ed i suoi sostenitori sono stati messi alle strette qualche anno fa, vietando loro che fosse insegnato nelle scuole l' ID insieme al Neo-Darwinismo. Comunque, il mito che dice che non esistano studi scientifici sull' ID è falso. Credo che per fare in modo che ci sia un sano dibattito bisognerebbe ascoltare entrambi per farsi una propria opinione. Il Discovery Institute, che raccoglie gli scienziati che non credono nel Neo-Darwinismo è stato attaccato e pesantemente denigrato dai Neo-Darwinisti (atei materialisti), che sono riusciti a sconfiggerlo in tribunale. Questo forse non significa che in realtà i materialisti(a prescindere da quello che dicono) non abbiano un grande potere, almeno nell' ambito della scienza?
Rimanere fermi sulle proprie posizioni(vale sia per i Creazionisti sia per i Neo-Darwinisti) e non aprire la propria mente alle altre idee non può che essere dannoso. Qui sul sito del Discovery Insititute gli studi scientifici peer-reviewed sull' ID.

Nessun commento: