lunedì 21 settembre 2009

Gli obiettivi della Scienza


La Scienza è diventata ultimamente un “arma” contro non solo un sentimento religioso, ma anche utilizzato come strumento per eliminare ciò, che non può essere compatibile con il materialismo.

Viene creata una divisione tra razionale e irrazionale; una fazione deve imporsi sull'altra: tertium non datur. Chi non si schiera né da una parte né dall' altra è preso di mira da entrmbi. Come non ci può essere un libero pensatore non schernito, che accetta la reincarnazione, come documentato da ricerche su bambini di età prescolare, non può esserci credente che accetti l' evoluzione o non ubbidisca sempre al papa(almeno questo è lo stereotipo presente tra gli atei materialisti).

Ebbene, la scienza non può essere usata a scopi ideologici, per dimostrare l' esistenza di ciò che è immateriale. Non si potrà mai vedere con alcun strumento D-o, oppure l' anima, in quanto è esclusivamente parte della realtà interiore insondabile, da ogni conoscenza oggettiva.

La Scienza può solo vedere ciò che non è interiore, deve aiutarci a comprendere il mondo esterno.

La Scienza non è altro che una conoscenza, consolidata tramite il metodo scientifico, che può solo dirci come funziona l' universo, non perché è stato creato, perché esiste e da chi è stato creato.

E sapere come sia avvenuta al nascita dell' Universo non ci farà mai sapere alcunché di più profondo. La Scienza è come un paio d' occhiali, che ci permettono di vedere solo una certa parte dello spettro, ma se consideriamo solo quella come conoscenza e dimentichiamo la conoscenza che sta al di là della ragione, eppure il sapere sovrarazionale è lì nascosto in una frequenza invisibile con gli occhiali e rischiamo di ignorarlo svilendo la nostra natura, riducendosi a misera materia e a svuotare di significato ogni valore morale e nostra decisione, perché tanto esiste solo la materia e delle rigide leggi, di conseguenza il pensiero, i valori e le idee hanno lo stesso valore della materia, quindi non può esserci alcuna differenza qualitativa tra bene e male, rimanendo proprietà della Materia.

Nessun commento: